News

Pensa Pulito, lo slogan di Folletto per i suoi 80 anni

Nell’ immaginario collettivo ci sono brand che appena li nomini non hanno bisogno di grandi presentazioni; quei brand sono riusciti ad entrare nelle case di ognuno di noi proprio per l’affidabilità e la loro capacità di rinnovarsi nel tempo. Basta un jingle o un’immagine che richiami il logo di questi e in un attimo noi siamo in grado di riconoscere di cosa o di chi si sta parlando, perché certi brand fanno parte della nostra vita da sempre…  e Folletto è sicuramente tra questi.

Folletto è l’aspirapolvere che è entrato nelle case di tutti noi esattamente 80 anni fa. Incredibile vero? Il tempo vola!E solitamente quando il tempo va veloce è perché si parla di benessere e qualità! La Folletto negli anni si è assolutamente rinnovata e sviluppata e oggi ha un nuovissimo sistema di pulizia che riconosce automaticamente il pavimento che sta pulendo, un bastone telescopico facilmente adattabile e altre funzionalità alle quali farete fatica a rinunciare, una volta che le avrete provate!Io per esempio impazzisco per il Power Boost che è una funzione che da più potenza alla mia pulizia! Inoltre ho molti tappeti a pelo lungo e grazie al blocca spazzole, riesco ad avere una pulizia più in profondità.  Oggi inoltre, puoi trovare nella gamma dei loro prodotti, il Robot, diventato famosissimo ormai grazie anche a tantissime mamme che ne parlano nei loro social.  E poi c’è il comodissimo lavavetro!Ma c’è di più…….lo sapete bene ormai come sono fatta! Quando sposo un brand è perché c’è sempre qualcosa in più.

Qualcuno mi può definire una di quelle donne “mai contente”, ma io preferisco andare a scoprire e capire sempre cosa c’è dietro a ciò che scelgo; se poi è per la pulizia dell’ambiente dove io e la mia famiglia viviamo, credo che andare oltre sia d’obbligo e come me Folletto fa di più, in che modo?  L’azienda leader mondiale di aspirapolveri, ha creato un hashtag che ha chiamato #Pensapulito per invitare tutti ad una riflessione e ad un’azione verso dei principi di onestà, lealtà e solidarietà nei confronti dell’ambiente in cui viviamo. Chi mi conosce sa che “lotto” da sempre per questi valori e che da quando sono bambina, ho un occhio di riguardo per questo pianeta.  Inoltre, questa meravigliosa azienda, ha appena fatto una donazione all’associazione no profit Save the Children che dal 1919 lotta per salvare i bambini del terzo mondo e per i loro diritti, li aiuta a studiare garantendo loro un’istruzione e combattendo la povertà. Folletto per celebrare i suoi 80 anni ha infatti regalato agli spettatori della partita Fiorentina-Napoli, che si è svolta domenica scorsa, uno show bellissimo: il performer di droni Catalin Alexandre ha volato sopra lo stadio Artemio Franchi, con indosso la maglia viola, creata in limitid edition per l’occasione, con il numero 80, proprio per celebrare il brand e il suo anniversario. Questo spettacolo ha dato il via ad un progetto di CSR nato dalla collaborazione tra Folletto, Fiorentina e Save the Children.  Quando il performer è atterrato in campo, ha consegnato la sua maglia autografata dai giocatori Viola a Marco Mulas, direttore vendita della Folletto, che a sua volta l’ha data a Sandro Mencucci, presidente della Fiorentina Women’s Fc, perché venisse messa all’asta sul sito Charity Stars.Il ricavato è destinato a Save the Children. Ci sono molti motivi per scegliere un’azienda come questa, io ho scelto e tu?